articolo 33

Home » VARIE » Stormy Monday

Stormy Monday

Categorie

montideifiaschi

di Antonio Caputo

In Italia ci sono milioni di cittadini che se la passano male,  ma nelle liste di Monti c’è posto solo per i ricchi. Un dubbio assale gli analisti: si sta preparando per le elezioni o per il diluvio universale?

Scherzi a parte, il Professore alle elezioni ci tiene eccome. Ha persino assunto il guru di Obama, che gli ha suggerito di essere più cattivo. Monti ha detto che sarà moderatamente cattivo: l’Italia non è l’America, c’è il controllo delle armi e i lavoratori non li puoi mica sparare per strada, al massimo gli togli sia il lavoro che la pensione.

Eppoi anche il buonismo serve a raccattare voti. L’altro giorno il Professore, a spasso per Milano, ha preso in braccio un bambino e, da vero liberale, non lo ha mangiato.

La Lega, dal canto suo, non sta a guardare. Dicono che in Lombardia un nero correrà per le Regionali, secondo i maligni fino alla frontiera svizzera. Dallo staff di Maroni confermano che si tratta solo di una battuta. Di caccia.

Il centro-sinistra continua ad essere perseguitato dal destino. Alle elezioni del 2006 scoppiò lo scandalo Unipol-BNL, in questi giorni è scoppiato lo scandalo Monte dei Paschi. Di questo passo, nel 2018, gli elettori del Pd voteranno direttamente col bancomat.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: